top of page

Librart è realizzata in PMMA colato, un materiale ecologico e riciclabile al 100%

Gli scarti di PMMA non rientrano tra gli scarti pericolosi. 

L’acrilico PMMA (PoliMetilMetAcrilato) è una delle materie plastiche più pregiate e versatili del mondo e, con le sue caratteristiche, seduce per eleganza, brillantezza e fedeltà cromatica.

E’ un materiale infrangibile, resistente e versatile, non ingiallisce e non si deteriora con il tempo.

Il PMMA è un materiale, riciclabile,  sostenibile e longevo.

Riciclaggio
A differenza delle plastiche, il PMMA può essere totalmente riciclato e riportato al suo stato originale di materia prima e riusato completamente senza alterare la qualità.
Con il riciclo termico,il PMMA genera solo acqua (H2O) e anidride carbonica (CO2) senza emissioni inquinanti.

Sostenibilità
Uno degli aspetti chiave della sostenibilità è l’utilizzo minore di materiale. Le proprietà esclusive del PMMA permettono di fare di più con meno e pur essendo leggero offre la stessa integrità strutturale di materiali molto più pesanti e per produrlo richiede meno energia di altri materiali come il vetro per il quale ne è richiesta una quantità maggiore.

Longevità
Ha un’eccezionale stabilità chimica e una longevità senza tempo, illimitata.

Grazie alle sue proprietà, il PMMA è principalmente destinato alla costruzione di beni durevoli e di prodotti di alta qualità. Grazie alla sua resistenza all’invecchiamento e agli agenti atmosferici, il PMMA rimane perfettamente efficiente dopo molti anni d’impiego, e senza la necessità di essere sostituito.

Al termine del suo ciclo vitale il PMMA può essere utilizzato per ricavare energia e riciclato chimicamente e meccanicamente.

Recycling_symbol2.png
bottom of page