FAQ
1-Newsletter
2-Ordini e spedizioni
3-Promozioni speciali
4-Spedizioni e consegne
5-Resi e rimborsi
6-La serietà di Simplart
7-Problemi tecnici
8-Altro..
1. Newsletter
1.1 L’iscrizione alla newsletter è gratuita?
Sì, l’iscrizione alla nostra newsletter è assolutamente gratuita e non comporta alcun obbligo di acquisto. Ti offre la possibilità di essere sempre aggiornato sui prodotti attuali e quelli in uscita e ti consente di ricevere in anteprima offerte esclusive.
1.2 Come posso disiscrivermi dalla newsletter ?
Puoi disiscriverti inviando una email a help@simplart.it
2. Ordini e spedizioni
2.1 Come posso effettuare un ordine su Simplart?
Ordinare dal sito www.simplart.it è facile. Dopo aver selezionato tutti i prodotti che desideri, accedi al Carrello tramite il tasto con la scritta " AGGIUNGI AL CARRELLO " , controlla gli articoli che hai aggiunto e clicca su " CHECK OUT " . Non preoccuparti: potrai comunque modificare i prodotti inseriti o cambiare idea fino alla fine del processo di acquisto. Per proseguire con l’ordine sono necessari alcuni dati, tra cui l’indirizzo di spedizione e, se desideri fattura, il codice fiscale o la P.Iva: assicurati di avere tutto a portata di mano. Dopo aver specificato i tuoi dati seleziona la modalità di pagamento che preferisci: assicurati di avere a disposizione i dati della tua carta di credito e il codice SecureCode, se previsto dalla tua banca. Cliccando sul pulsante “Acquista ora”, il tuo ordine sarà completato e riceverai un’email di conferma (se non ricevi subito la nostra email, controlla anche la scheda Promozioni della tua casella di posta).
2.2 Come posso modificare o cancellare il mio ordine?
Una volta completato il tuo ordine, non ti sarà più possibile modificarlo: per questo ti consigliamo di rivedere con attenzione gli articoli che stai acquistando prima di procedere al pagamento. Se desideri cancellare il tuo ordine o parte di esso, scrivi a help@simplart. Ricorda che la cancellazione non può essere effettuata se l’ordine è già stato spedito: in questo caso dovrai attivare la procedura di reso.
2.3 Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
Puoi pagare il tuo ordine con - carta di credito (Visa, Mastercard, American Express) - carta prepagata - PayPal In caso di pagamento con carta di credito, ti consigliamo di avere pronto il codice SecureCode previsto dalla tua banca per velocizzare il tuo acquisto. Su richiesta diretta tramite mail a help@simplart.it è possibili effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, ed è suggerito tale acquisto qualora ci fosse la richiesta d'acquisto di grandi quantitativi non inseriti tra le opzioni nel momento d'acquisto. La sicurezza è sempre una priorità per Simplart, pertanto le tue informazioni saranno sempre protette dalle più recenti e aggiornate tecnologie.
2.4 Come posso richiedere la fattura?
Se si desidera la fattura, è necessario specificarlo al momento dell'ordine, indicando i dati completi di partita IVA e/o Codice Fiscale. In caso contrario, la fattura non potrà più essere richiesta.
Al momento della richiesta della fattura è obbligatorio indicare correttamente la Partita IVA in caso di acquisti da parte di aziende, e il Codice Fiscale in caso di acquisti da parte di privati.
La fattura ti sarà inviata via email dopo l’avvenuta consegna dell’ordine.
2.5 Dove posso controllare lo stato del mio ordine?
Nel momento in cui l'ordine verrà preso in carica ti verrà spedita una mail, e successivamente ne verrà segnalata sempre per e-mail la spedizione. Il corriere darà la possibilità della tracciabilità del pacco se disponibile.
3 Sconti e offerte speciali
3.1 Qual'è la validità degli sconti o delle offerte speciali?
Simplart potrà applicare sconti stagionali o promozioni particolari per periodi limitati, se iscritto alla newsletter sarai sempre avvisato prima dell'inizio di una particolare promozione. Simplart si riserva la possibilità di applicare scontistiche particolari qualora fossero acquistati diversi prodotti Simplart.
4 Spedizioni e consegne
4.1 Quanto costa la spedizione?
Il costo di spedizione varierà in base al volume dell’ordine e all’area di destinazione. Se hai dei dubbi, non esitare a scrivere a help@simplart.it. Per spedizioni all'estero richiedere quotazione a help@simplart.it.
4.2 In quanto tempo sarà evaso il mio ordine?
I tempi di consegna possono variare da 3 a 4 settimane. La maggior parte dei prodotti viene messa in produzione dopo l'ordine ma assicuriamo la spedizione entro le 4 settimane dal momento dell'acquisto, diversamente sarete contattati dal servizio clienti di Simplart. Qualora ci fossero problemi con i pagamenti la spedizione non potrà essere effettuata; raccomandiamo quindi di controllare che il pagamento sia andato a buon fine. Sarà nostra premura garantirti il miglior servizio possibile e attivare un filo diretto tra te e il corriere che effettuerà la consegna. Ssimplart si impegna a rispettare i tempi di consegna stimati e comunicati sul sito. Tuttavia, se dovessero accadere imprevisti nelle fasi di produzione o di evasione, sarai sempre avvisato tempestivamente. Per dubbi o assistenza, scrivi a help@simplart.it.
4.3 Chi si occupa della spedizione del mio pacco?
Il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica e consegnato tramite corrieri, che ti invieranno un’email con il tracking number non appena il tuo ordine sarà loro affidato.
4.4 Posso richiedere una spedizione al di fuori dell’Italia?
Certamente, SIMPLART spedisce anche all'estero. Indica il Paese di destinazione e invia una richiesta a help@simplart.it indicando il prodotto che desideri acquistare e ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno. Ricorda che alcune spedizioni internazionali prevedono il pagamento di spese doganali, che saranno a tuo carico. Se hai dei dubbi, non esitare a scrivere a help@simplart.it.
4.5 Cosa devo fare al momento della consegna del mio ordine?
Al momento della consegna del corriere :
A) Controllare attentamente le condizioni dell'imballo anche se il pacco non fosse danneggiato, firmare sempre con riserva di controllo, apponendo sul bollettino o palmare la dicitura "Pacco Integro - firma con riserva di controllo".
In caso contrario non garantiamo sostituzioni dovute a rotture occulte (danneggiamenti del contenuto con pacco integro non danneggiato)
B) Nel caso il pacco fosse danneggiato, apporre sul bollettino o palmare la dicitura "Firmo con riserva - pacco danneggiato" accertarsi sempre che venga scritto.
C) Nel caso il pacco fosse gravemente danneggiato, respingere la merce e apporre sul bollettino o palmare la dicitura "Merce rifiutata per pacco danneggiato".
La legge prevede 14 giorni di tempo per segnalare eventuali difformità ed effettuare un reclamo. Oltre questa scadenza non saranno accettati reclami.
5. Resi e rimborsi
5.1 Chi ha diritto al recesso ?
Il diritto di recesso non si applica, nel caso di acquisti effettuati da aziende e professionisti fatturati con Partita IVA.
Le spese di spedizione non vengono rimborsate, in quanto servizio del quale il consumatore ha usufruito.
5.2 Come esercitare il diritto di recesso ?
Per esercitare il diritto di recesso:
-
i prodotti non devono essere stati installati;
-
i prodotti devono essere integri, funzionanti, completi di tutti i componenti originali, eventuali accessori e documentazione originale;
-
gli imballaggi devono corrispondere a quelli originali (non danneggiati).
Nel caso di prodotti resi in stato deteriorato, per legge il consumatore è responsabile della diminuzione del valore della merce. Alla cifra da rimborsare potrebbero essere applicate dunque delle penali in base all'entità del danno.
Il consumatore potrà decidere se accettare le condizioni di reso o, altrimenti, se ritirare nuovamente il prodotto. In questo caso, dovrà inviare il corriere per il ritiro presso la nostra sede entro 7 giorni. Trascorso tale termine, procederemo con lo smaltimento del prodotto.
Si raccomanda di utilizzare l'imballaggio originale non danneggiato.
Italine non è in alcun modo responsabile per furti, smarrimenti o danneggiamenti delle spedizioni di reso.
In caso di danneggiamenti durante il trasporto di reso, la richiesta di recesso sarà annullata:Simplart invierà comunicazione per consentire al consumatore di effettuare reclamo nei confronti del corriere e chiedere il rimborso.
Per ottenere il rimborso (o per fare un cambio) è necessario comunicarci la volontà di recedere, entro il termine di 14 giorni non lavorativi dalla data di consegna, inviando una e-mail all'indirizzo di posta elettronica help@simplart.it. Successivamente è indispensabile che il materiale da restituire venga entro tale data, inviato a spese del cliente all' indirizzo di Simplart.
5.3 Come avviene il rimborso?
La restituzione di uno o più prodotti comporta un rimborso totale del costo dell’articolo/i, escluse le spese di spedizione al nostro magazzino. Solo nel caso di prodotto difettoso o difforme,Simplart si farà carico di tutte le spese di spedizione. Il rimborso sarà effettuato attraverso riaccredito in base al metodo di pagamento che hai utilizzato in fase di acquisto. Provvederemo al rimborso una volta confermato l’arrivo del pacco al nostro magazzino e verificato lo stato
5.4 Come posso contattarvi per assistenza sui prodotti?
Se hai dubbi o bisogno di assistenza relativamente ai prodotti acquistati, contatta il nostro Servizio Clienti scrivendo a help@simplart.it. Se desideri un contatto telefonico, specificalo nell’email inserendo i tuoi contatti: ti richiameremo non appena possibile.
6. La serietà di SIMPLART
6.1 I prodotti SIMPLART sono originali e sicuri?
Tutti i prodotti SIMLART sono realizzati da una filiera produttiva che assicurano uno standard elevato, tutti i prodotti di SIMPLART sono pezzi di design progettati da designer e ingegnerizzati per una produzione che cura anche il minimo dettaglio. Ogni prodotto è di design ed è accompagnato da istruzioni di montaggio. Per qualsiasi dubbio contattate help@simplart.it
6.2 I prodotti SIMPLART sono dotati di garanzia?
SIMPLART presterà, in relazione ai prodotti da te acquistati, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di cui agli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo italiano. In particolare, i diritti nascenti da tale garanzia potranno essere esercitati a condizione che i prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del cliente del pagamento, della bolla di consegna ricevuta con gli stessi e indicazione del numero d’ordine.
6.3 Posso fidarmi di SIMPLART?
SIMPLART dedica una grande attenzione alle tue esigenze e ti garantisce la massima serietà e affidabilità, sia nel supporto all’acquisto che nella gestione degli ordini e degli eventuali resi. Si impegna inoltre a rispettare i tempi di consegna stimati e comunicati sul sito. Se dovessero accadere imprevisti non direttamente dipendenti da SIMPLART, sarai sempre avvisato tempestivamente dal team del Servizio Clienti.
7. Problemi tecnici
7.1 Ho dei problemi tecnici sul sito, cosa posso fare?
Desideriamo che tutti i nostri clienti abbiano un'ottima esperienza di acquisto, ma sappiamo che a volte può capitare qualche inconveniente. In primo luogo, accertati che il tuo sistema operativo (Windows 10, Mac OS X, ecc) o il tuo smartphone dispongano degli ultimi aggiornamenti disponibili. Se il problema persiste, scrivi a help@simplart.it specificando :
- il tuo sistema operativo (ad esempio: Windows XP, Mac OS X);
- il tuo browser internet (ad esempio: Google Chrome, Internet Explorer 7, Firefox, Safari);
- il tuo dispositivo (ad esempio: computer, smartphone, tablet);
- la descrizione o lo screenshot dell'errore riscontrato.
Ti risponderemo prima possibile.
8. Altro...
Per qualunque altro dubbio e domanda scrivi a help@simplart.it specificando il tuo problema o il tuo dubbio, ti risponderemo prima possibile.